mercoledì 27 maggio 2015

CAOS NELLA FIFA! Blatter e le ultime indiscrezioni

Bufera sui vertici Fifa: una delle inchieste sul calcio più clamorose degli ultimi decenni.
Una vera e propria bufera ha investito questa mattina il più grande organo del calcio mondiale. Erano infatti le prime luci dell'alba quando a Zurigo è scattata un'operazione delle autorità svizzere che ha condotto nel corso della mattinata all'arresto di 7 alti dirigenti Fifa. Si attende quindi l'estradizione negli USA nelle prossime ore di : Jeffrey Webb, Eduardo Li, Julio Rocha, Costas Takkas, Eugenio Figueredo, Rafael Esquivel e Josè Maria Mari. Le accuse mosse nei loro confronti sono le più varie e coprono un arco di addirittura 20 anni! 

Nel mirino degli investigatori sarebbero finite principalmente ultime edizioni dei campionati mondiali con scandali riguardanti l'assegnazione degli appalti, come dei diritti televisivi e quelli di marketing.
Da quello che si è lasciato intendere sarebbero coinvolte anche le future edizioni di Russia e Qatar rispettivamente nel 2018 e 2022.

Tutto ciò investe la Fifa proprio alla vigilia del rinnovo degli incarichi.
La risposta della stessa Fifa, che ha definito la vicenda un'oppotunità per fare pulizia, non si è fatta attendere.
Il punto più atteso nelle ultime ore è quello che riguarda il ruolo del presidente della Fifa Blatter all'interno della vicenda che, anche se ancora dichiarato non coinvolto, rimane comunque indagato speciale delle forze dell'FBI.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

mi piace

Seguite anche